Abiti da Ballo

Creare un abito da ballo non è poi così semplice…

L’abito per la Danza Sportiva è esclusivo ed originale, un pezzo unico al mondo…

E’ un abito personalizzato, perché lo stilista deve studiare il corpo del ballerino, per valorizzare i pregi e coprire i difetti, ma soprattutto, il bravo stilista di abiti per la danza, deve essere in grado di capire lo stile del ballo e quello che ama trasmettere il ballerino, così da creare un capo che rappresenti la sua personalità.

L’abito da ballo è complice … perché deve saper sottolineare l’affinità della coppia di danzatori e proporzionare le eventuali differenze tra i fisici dei due partner.

L’abito da ballo deve essere cucito perfettamente su misura per garantire il massimo comfort e seguire i movimenti del ballerino. L’abito per la Danza Sportiva deve permettere performance elevate, in quanto viene indossato durante esibizioni e gare da ballo che possono durare un giorno intero. Questo è possibile solo se si utilizzano stoffe controllate, Made in Italy, altamente elastiche e nello stesso tempo traspiranti.

L’abito per le danze Latine e Standard è creato seguendo le tecniche dell’alta moda Italiana, viene cucito accuratamente e ricamato minuziosamente come un abito da Sposa, curando ogni piccolo dettaglio. Deve avere l’eleganza e la sensualità di un abito da Sera. Tutti i materiali con cui viene realizzato l’abito da ballo (le stoffe, le pietre Swarovski e gli strass) devono essere selezionati e di altissima qualità, dato che gli abiti per la danza sono sottoposti a movimenti estremi e richiedono lavaggi frequenti.

Sono tanti i requisiti che richiede la realizzazione di un abito da ballo, nel nostro Atelier seguiamo scrupolosamente tutti questi principi per garantirvi un capo perfetto che abbia un ottima riuscita nel tempo.

Ecco cosa rappresenta un abito firmato FB International.